Il Nuovo Codice degli Appalti e gli Interventi sui Beni Culturali

OBIETTIVO DEL CORSO

Il Seminario di Aggiornamento è rivolto sia ad imprenditori che a progettisti, Responsabili Unici del Procedimento e Direttori Lavori e offre un quadro generale sulle novità del Nuovo Codice degli Appalti e la sua relazione sia con i progetti già avviati sia con quelli in fase di definizione preliminare. Si tratteranno le tematiche connesse con gli adempimenti tecnici e amministrativi, sia dal punto di vista della Stazione Appaltante e del RUP che dal punto di vista dei progettisti che degli esecutori.


ORARI E SEDI

Il Seminario comprenderà un totale di circa 12 ore, distribuite tra il venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Il Seminario si terrà sia on-line che in presenza, presso la sede del Centro di Restauro del Legno Bagnato di Pisa, Lungarno Ranieri Simonelli, 16, 56126 Pisa.


DESTINATARI

Il Seminario è aperto a professionisti, italiani e stranieri, inseriti nel mondo del lavoro che desiderano soddisfare specifiche esigenze relative ad attività di formazione continua e obbligatoria.

Per gli stranieri è consigliata una conoscenza base della lingua italiana.


PROGRAMMA, DOCENTI E ATTESTATO

Programma del Corso:

  • RUP e stazione appaltante nel nuovo codice
  • Le due fasi della progettazione ed il quadro economico
  • Redazioni di capitolati, appalti e procedure di aggiudicazione
  • La direzione lavori e i suoi adempimenti
  • La rendicontazione
  • Gestione degli imprevisti e somme a disposizione

Docenti: Andrea Montemurlo, Cristina Anghinetti

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per informazioni si consiglia di inviare una mail tramite l'apposito link in alto "Richiesta Info". La segreteria didattica provvederà ad inviare una mail con tutte le informazioni necessarie.

Per iniziare la procedura di iscrizione al corso è sufficiente cliccare sul link in alto "Iscrizione al Corso" e compilare la scheda.

Si suggerisce agli studenti di iscriversi al massimo entro due settimane prima dell'inizio dei corsi. Le iscrizioni sono accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scroll to top