Laurea per Restauratore di Beni Culturali

Il corso quinquennale in Conservazione e Restauro di Beni Culturali è abilitante alla professione e rilascia un titolo equiparato alla Laurea Magistrale LMR/02 a ciclo unico.

La sinergia tra le attività formative dell'Istituto e importanti realtà culturali e museali di Pisa, offre agli studenti un'esperienza unica nel panorama italiano, integrando attività di studio, lavoro, ricerca e valorizzazione del patrimonio culturale. Gli studenti potranno inoltre partecipare attivamente a corsi, convegni, seminari ed eventi, operando direttamente all'interno delle sale museali e dei depositi di opere recuperate. Queste modalità di apprendimento consentiranno di vivere un'esperienza museale in un contesto dinamico e stimolante, arricchendo le competenze e le conoscenze nel settore.

Restauratrice laurea per restauratore di beni culturali

PFP1 – Materiali lapidei e derivati, superfici decorate dell’architettura

Il corso quinquennale in Conservazione e Restauro di Beni Culturali è abilitante alla professione di “Restauratore di beni culturali” nel percorso formativo PFP1 - Materiali lapidei e derivati; superfici decorate dell’architettura e rilascia un titolo equiparato alla Laurea Magistrale LMR/02 a ciclo unico.

Preparazione al Concorso di Ammissione PFP1

Data inizio: 21/07/2025
Data fine: 25/07/2025
Ore: 40
Scadenza iscrizione: 11/07/2025
Modalità: Presenza
Scroll to top